INAUGURAZIONE 7 LUGLIO

Il 7 luglio sarà una giornata indimenticabile per Reggiolo (RE) e per tutti gli amanti dell’arte. In quel giorno tanto atteso, la Fondazione Officina Belle Arti aprirà ufficialmente le sue porte presso Villa Fassati, un luogo suggestivo e carico di storia.

La struttura, completamente ricostruita a seguito del sisma, si propone di diventare un’autentica Dimora Artistica, offrendo un ambiente stimolante ed accogliente per gli artisti e per gli appassionati d’arte.

La Fondazione aprirà i suoi corsi a partire da ottobre 2023, offrendo un programma curato da Maestri di grande talento, i quali metteranno a disposizione la loro preziosa esperienza ed abilità nell’insegnamento.

Ci auguriamo che questo luogo diventi un punto di riferimento per la comunità artistica e culturale non solo locale ma anche italiana ed internazionale.

La Fondazione Officina Belle Arti è un progetto ideato e promosso da Tazio Bortesi, Gianfranco Marchesi, Mario Pavesi e Fabio Storchi, un vero e proprio laboratorio creativo che, attraverso la collaborazione di diversi Artisti, offrirà corsi di pittura, scultura e danza, aprendo spazio anche a nuove forme di espressione artistica, come fotografia, musica e teatro.

Villa Fassati ospiterà, durante l’evento inaugurale, la mostra “Futura” degli artisti Mario Pavesi e Lorenzo Lanzi.

La sua presenza contribuirà ad impreziosire la manifestazione, a renderla più gioiosa e partecipata. L’attendiamo per condividere con noi l’orgoglio di questo straordinario evento che segna, per Reggiolo, l’inizio di un nuovo tempo dedicato all’arte e alla cultura.

L’inaugurazione della Fondazione Officina Belle Arti presso Villa Fassati Reggiolo sarà un evento unico, un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo dell’arte e lasciarsi ispirare dalla sua bellezza e creatività. Non vediamo l’ora di vivere questa indimenticabile giornata insieme a voi!

Vi aspettiamo venerdì 7 luglio alle 10.30!